mercoledì 7 dicembre 2016

CELLOLE - Movimento popolare scende in campo con un blog: Freda è la punta di diamante, Tonino Di Leone il deus ex machina

Tonino Di Leone ed Enzo Freda

CELLOLE (Matilde Crolla) – Enzo Freda punta di diamante del Movimento Popolare. Sarà l’ex assessore alla Pubblica istruzione della giunta Izzo a guidare il gruppo politico che si sta costituendo in queste ore. 
Dopo sei mesi di silenzio gli ex amministratori, a seguito della mancata presentazione della lista, hanno deciso di rimettersi in gioco motivati dal deus ex machina della squadra, Tonino Di Leone. I primi passi saranno mossi attraverso un blog che servirà a promuovere tutte le loro iniziative di carattere socio-culturale e politico in cantiere per i prossimi mesi. 
Ma il blog sarà anche un occhio attento sulla città, sulle problematiche della comunità cellolese e sull’azione amministrativa. In campo ci saranno politici che hanno fatto la storia del paese e che ritengono di poter dare ancora molto alla comunità, come Enzo Freda, Aldo Izzo, Tonino Lepore, Tommaso Martucci, Giovanni Grecola, Augusto Verrico, Aniello Di Ruocco ed Arturo Montecuollo. Anche se quest’ultimo sembrerebbe intenzionato a vivere la politica più da spettatore che da protagonista, volendosi concentrare principalmente sulla sua attività professionale. Al momento, dopo diversi incontri che si sono tenuti tra i protagonisti di questo nuovo movimento, ci si trova ancora nella fase interlocutoria. Ma la volontà di scendere in campo nuovamente c’è tutta. I promotori del Movimento Popolare, dopo tante cose dette e ridette sulla gestione passata della cosa pubblica nel corso di comizi e sui social network, sembrerebbe ritengano doveroso ravvivare un confronto determinato sui temi e sui problemi che incombono sulla comunità cellolese.