martedì 6 dicembre 2016

CELLOLE - Parcheggi al limite, Barretta rassicura i negozianti: presto aree di sosta a pagamento


CELLOLE (Matilde Crolla) – Parcheggi, l’amministrazione comunale di Cellole sta lavorando su di un bando europeo per l’assegnazione di aree di sosta a pagamento. 
L’iniziativa del sindaco, Angelo Barretta, è venuta fuori dalla riunione che lo stesso primo cittadino ha avuto nei giorni scorsi con un gruppo di commercianti. 
L’incontro è stato voluto dal presidente dimissionario della Confesercenti, Vincenzo Vernucci, che si era prodigato per portare a conoscenza degli amministratori le problematiche che vivono i commercianti di Cellole a causa della continua e permanente occupazione delle aree di sosta a discapito dei clienti. 
“Innanzitutto vorrei ringraziare il sindaco per averci ricevuto. Noi gli abbiamo esposto quali sono le nostre problematiche che affondano nella precedente regolamentazione dei parcheggi e la loro gestione- ci dichiara Vincenzo Vernucci-. Il sindaco e l’amministrazione sono consapevoli della situazione e ci hanno preannunciato quali saranno le future azioni in materia di snellimento del traffico e della risoluzione di alcune criticità sulla viabilità. Per quanto riguarda i parcheggi ci è stato confermato che appena possibile verrà costruito il parcheggio di piazza Nassiriya che ospiterà 80 macchine circa. Inoltre sono previsti altri parcheggi a Cellole e Baia Domizia. Tra l’altro- spiega Vernucci-, ci ha anticipato che si sta lavorando su di un bando europeo per l’assegnazione dei parcheggi a pagamento. Ovviamente noi aspetteremo la stesura del regolamento per poter dare un giudizio ma il sindaco ci ha rassicurati in quanto ha garantito che sarà inflessibile sull’applicazione del regolamento approvato”.