lunedì 5 dicembre 2016

*ESCLUSIVA* CASTEL VOLTURNO - Falsificavano matrimoni per favorire l'immigrazione clandestina, scattano sei condanne


CASTEL VOLTURNO (Matilde Crolla) – Falsi matrimoni tra italiani e stranieri: si è concluso con sentenza di condanna per tutti gli imputati il processo che ha visto coinvolti alcuni cittadini di Castel Volturno. La sentenza è stata emessa dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Napoli, dottoressa Picciotti, in sede di giudizio abbreviato. Il processo riguardava la presunta esistenza di una associazione a delinquere con base in Castel Volturno finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina attraverso i cosidetti falsi matrimoni tra italiane e stranieri al fine di far loro ottenere il permesso di soggiorno, nonchè al favoreggiamento dell'ingresso clandestino di immigrati provenienti dalla Grecia e dalla Turchia.  
Gli imputati sono Della Monica Gaetano, condannato ad anni 8, Della Monica Immacolata, condannata ad anni 7, Della Monica Assunta condannata ad anni 6, Interrante Luigi condannato ad anni 4, Macchia Giovanni, condannato ad anni 2, e Tenneriello Claudio, condannato ad anni 2. 
Il collegio difensivo era composto dagli avvocati Fabio Russo, Angelo Raucci e Vincenzo Montanino. La sentenza verrà depositata in trenta giorni.