mercoledì 7 dicembre 2016

SESSA AURUNCA - Elezioni, il Tar accoglie il ricorso di Tommasino: parte la verifica di tutte le schede contestate


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Elezioni, il Tar accoglie il ricorso presentato da Luigi Tommasino. Ieri i giudici del tribunale amministrativo regionale della Campania, riuniti in camera di Consiglio, hanno deciso di verificare tutte le schede che il candidato sindaco Luigi Tommasino e la sua coalizione hanno contestato in occasione dell’ultima campagna elettorale. 
Il Tar, dunque, ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato Luca Rubinacci per conto del candidato Tommasino e della sua squadra. 
Saranno, dunque, verificate ed analizzate una ad una tutte le schede dei nove seggi contestati dai ricorrenti. 
La notizia è arrivata qualche ora fa. Ricordiamo che 128 voti di differenza hanno decretato la vittoria di Silvio Sasso e della sua coalizione, 5.266 voti di preferenza rispetto ai 5.138 di Tommasino.

Nella sentenza si legge che il "Collegio valuta necessario, al fine del decidere, di disporre dei seguenti accertamenti istruttori: verifica limitatamente alle sezioni contestate da parte ricorrente di utilizzazione di biro ovvero di matite diverse da quelle fornite dal seggio; verifica della presenza delle altre schede contestate con il ricorso introduttivo entro gli stretti limiti costituiti dalle sezioni specificatamente individuate e dall'incidenza quantitativa dell'eventuale riscontro positivo per come esposto nel ricorso introduttivo. Inoltre, l'incombente istruttorio dovrà essere eseguito da uno o più funzionari nominati dal Prefetto della Provincia di Caserta, in contraddittorio con le parti costituite".