martedì 6 dicembre 2016

SESSA AURUNCA - Post referendum, i pentastellati esultano e mettono radici anche a San Castrese


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Il post referendum vede i giovani pentastellati di Sessa Aurunca e frazioni esultanti. Giuseppina Maria Di Tano (nella foto), candidata alle scorse elezioni amministrative con la lista ‘Ora’ ad appannaggio del candidato sindaco Luigi Tommasino, da poco ha deciso di aderire al Movimento Cinque Stelle e creare nella frazione di San Castrese un gruppo di giovani attivisti. 
Impegnata la scorsa settimana nella campagna per il ‘No’ alla riforma costituzionale ora si dice pronta per mettere in cantiere nuovi progetti insieme al gruppo di Sessa Aurunca di Gina Loffredo, Marcello Ciccaglione, Romeo Maffezzoni, Viola Lembo e Antonietta Signorelli. 
“La riforma che si rischiava di approvare aveva diversi punti oscuri- sostiene Giuseppina Maria Di Tano-. Il primo era legato alla burocrazia, o meglio quel linguaggio burocratese con cui si scontrano i cittadini ogni giorno nelle leggi. Avremmo rischiato di vedere perso il nostro diritto di votare il Senato e l’immunità parlamentare per i consiglieri regionali. Inoltre, un parlamentare che entra in parlamento e cambia partito deve tornare a casa, non si vende al miglior offerente. Un parlamentare che sbaglia va in galera, non si salva con l’immunità parlamentare. Questa riforma rischiava di dare ancora più potere a chi ci ha governato negli ultimi venti anni che ha fatto tanti danni come la Legge Fornero, il Job Act e la Buona Scuola”.