martedì 6 dicembre 2016

TEANO - Natale alla Exclusive, successo della mostra sulle proposte per una collezione

La locandina dell'evento

TEANO – Grande successo alla Exclusive Gallery di Teano che lo scorso 3 dicembre ha inaugurato la mostra dal titolo, rievocante le magiche atmosfere delle prossime festività coniugate con l’arte, "Natale alla EXclusive - Proposte per una collezione".
La mostra nasce con l’intento di favorire l'approccio alla giovane arte italiana sia a collezionisti che ai visitatori meno avvezzi all'arte, proponendo opere d'arte dichiaratamente di valore a costi accessibili.
Novità assoluta sono state le opere proposte da Erica Appiani di Sarzana (SP), Anna Maria Saponaro di Noicattaro (BA), Luisa Valenzano di Casamassima (BA), Claudio Giulianelli di Conchiano (VT), Fabio Meneghella di Noicattaro (BA), Laura Ruggiero di Teano, Enrico De Maio di Napoli, Cico De Guzman di Napoli e Laura Muolo di Montescudo - Montecolombo (RN)
Luisa Valenzano di Acquaviva delle fonti (BA). Inoltre, un momento particolarmente saliente della serata è stato riservato alla presentazione di alcune opere di piccolo formato del padre del curatore della mostra, Rino Feroce di Teano, docente di pittura e scultura, scomparso nel 2000. Non da ultimo, si è avuta l’occasione di ammirare le opere di  alcuni artisti già noti, promossi ormai da anni da Paolo Feroce, quali Marco Napoletano di Teano, Marco Tidu di Padova, Ennio Montariello di Napoli, Aniello Scotto di Napoli, Laura Venturi di Pisa ed altri.
La mostra è stata presentata da Rosella Verdolotti, storico e critico d'arte di Sondrio, che ha già collaborato con Paolo Feroce per UNITED FACTORIES - Expo 2015 ed il Museo MAGMA.