giovedì 19 gennaio 2017

CELLOLE - Comune debitore del Consorzio di Bonifica, nessuna risposta all'interrogazione di Di Leone


CELLOLE (Matilde Crolla) – Sono passati più di trenta giorni, più di quelli previsti dal regolamento comunale, ed ancora non ha ricevuto risposta l’interrogazione con richiesta di risposta scritta sui debiti di pagamento tra Comune di Cellole e Consorzio Aurunco di Bonifica del capogruppo del ‘Comitato civico cellolese’, Guido Di Leone. 
Il civico lo scorso 14 dicembre 2016 ha protocollato in Comune una richiesta per essere informato sulla situazione debitoria tra Comune di Cellole e Consorzio Aurunco di Bonifica, chiedendo anche il dettaglio esatto della cifra del debito se esso esiste. Inoltre il capogruppo vuole sapere se il pagamento delle rate previste nella convenzione sottoscritta il 22 ottobre 2015 tra Comune e Consorzio sono state effettuate e se nel caso esiste ancora il debito tra i due Enti come si intende agire. 
“Si continua a non rispettare il regolamento comunale, continuando a non rispondere entro i termini previsti alle interrogazioni promosse da noi consiglieri- afferma a muso duro Di Leone-. Le interrogazioni fatte sull’Eco4 e sulla farmacia hanno avuto risposta dopo circa sessanta giorni, rispetto ai trenta previsti. Ora stessa cosa anche per quella sul Consorzio. Questa- continua Di Leone- è una mancanza di rispetto istituzionale, ma soprattutto un’inadempienza dell’amministrazione comunale. Eppure la questione del Consorzio è delicata, dovrebbe essere affrontata anche con una certa urgenza”.