mercoledì 18 gennaio 2017

CELLOLE - Perdite d'acqua in classe, alunni trasferiti in altre aule


CELLOLE (Matilde Crolla) – Gli alunni delle prime classi della scuola elementare di via Leonardo questa mattina hanno seguito le lezioni in altre aule. 
Sono stati trasferiti a causa delle infiltrazioni di acqua e caduta di intonaco che sono stati riscontrati nelle loro classi in questi giorni di pioggia. 
La decisione del trasferimento è stata presa dal dirigente scolastico, Luigi Sorreca, che lo ha comunicato alle insegnanti e a loro volta alle mamme. I bambini sono stati spostati in due aule adiacenti che risultavano vuote e, a quanto pare, in ottime condizioni. Rimarranno lì fino a quando non saranno conclusi i lavori di sistemazione del tetto. Tali interventi, però, non sono iniziati ancora.
Gli operai questa mattina non sono potuti intervenire viste le cattive condizioni climatiche ed in particolare la pioggia che rende quasi impossibili interventi sul tetto. Ma, stando a quanto riferito dal sindaco, è stato già sistemato l'intonaco nelle classi interessate dalla problematica. I tempi di ultimazione dei lavori, dunque, al momento non si conoscono. Ma i bambini oggi hanno seguito le lezioni in piena comodità, senza alcun disagio particolare.