venerdì 20 gennaio 2017

CELLOLE - Rottamazione delle cartelle, Freda sollecita Di Meo a convocare il Consiglio: rischiamo di perdere un'opportunità


CELLOLE (Matilde Crolla) – Rottamazione delle cartelle, il ‘Comitato civico cellolese’, sollecita l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Barretta, ad affrontare ed accogliere quanto prima la mozione presentata nei giorni scorsi e promossa da Lucio Varone. 
L’appello dei civici, in particolare del presidente del ‘Comitato’ Carmine Freda, è rivolto in particolare all’assessore alle Finanze, Francesco Lauretano, e al presidente del consiglio comunale, Giovanni Di Meo, affinché al più presto si attivi per convocare il civico consesso. 
“Entro il 31 gennaio si deve deliberare l’adesione (ovvero sessanta giorni prima dalla data della conversione in legge del decreto). Si tratta di una corsa contro il tempo, ma sicuramente un’importante opportunità per i cittadini e per le casse comunali- sostiene Carmine Freda-. Quindi chiediamo che al più presto la mozione presentata venga accolta dal consiglio comunale nei termini previsti”. La proposta è stata inviata al Comune anche via pec proprio per consentire una celerità in tal senso. La norma rappresenta indubbiamente un aiuto nei confronti di chi occasionalmente non è riuscito a pagare una tassa. Offre la convenienza ai contribuenti interessati di definire i ruoli pendenti a loro carico in maniera agevolata e nello stesso tempo di recuperare per il Comune nell’immediato liquidità necessaria per sopperire alle spese di cassa. Non è sicuramente un incentivo per chi è abituato ad evadere.