mercoledì 18 gennaio 2017

SESSA AURUNCA / LAURO - Scossa di terremoto, le mamme ritirano gli alunni delle materne ed elementari


SESSA AURUNCA / LAURO (Manuela Di Pucchio) - Scossa di terremoto, le mamme ritirano gli alunni dalle scuole materne ed elementari di Lauro di Sessa Aurunca. 
La decisione è stata presa dai genitori che preoccupati dalle scosse hanno deciso di ritirare i loro figli. Pertanto, si sono presentati intorno alle 12 e sia la materna che l'elementare si è svuotata in pochi minuti. La nuova ondata di scosse sismiche che vedono l'epicentro ancora una volta nei territorio già martoriati dal terremoto di agosto, sono state avvertite anche in provincia di Caserta, e dunque anche in alcune zone del territorio aurunco e del litorale Domizio. 
Nelle scuole medie, invece, le lezioni sono sospese già da diversi giorni. Sono ancora in corso i lavori per il nuovo impianto di riscaldamento. Nei giorni scorsi sia i tecnici del Comune che quelli contattati dal proprietario dello stabile si sono recati in loco. Alcuni condizionatori sono stati ricaricati del gas che mancava. Altri, invece, pare siano guasti e vanno sostituiti.