martedì 17 gennaio 2017

SESSA AURUNCA - Nomina del presidente del consiglio comunale, domani l'assise ma i tempi sono ancora lunghi

Massimo Schiavone presidente facente funzioni

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – E’ stato convocato per stasera, ma si terrà quasi sicuramente domani alle ore 18 in seconda seduta il consiglio comunale di Sessa Aurunca. 
Solo due gli argomenti all’ordine del giorno: la nomina del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale e la richiesta dell’utilizzo della centrale unica di committenza nell’ambito dell’Unione dei Comuni. 
Quest’ultimo argomento riguarda nello specifico l’utilizzo di un’amministrazione aggiudicataria che acquista forniture o servizi destinati ad amministrazioni aggiudicatrici o altri enti aggiudicatori, o aggiudica appalti pubblici o conclude accordi quadro di lavori, forniture o servizi destinati ad amministrazioni aggiudicatrici o altri enti aggiudicatori. 
L’altro argomento all’ordine del giorno, invece, riguarda la nomina del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale. Quasi sicuramente, però, questo argomento sarà nuovamente rinviato. Lo stesso sindaco, Silvio Sasso, sulla possibilità dell’elezione nella giornata di domani ha manifestato la sua perplessità. Senza sbilanciarsi sull’argomento ha fatto capire che l’accordo in merito non è stato raggiunto. Insomma, la maggioranza è ancora nella fase della ‘ricostruzione’. Si attendono gli incontri chiarificatori previsti in questa settimana dopo dei quali la situazione interna sarà più chiara e definita.