mercoledì 15 febbraio 2017

CELLOLE / CASAMARE - Furti a Casamare, scatta una nuova allerta: la truffa dello specchietto


CELLOLE / CASAMARE (Matilde Crolla) – I residenti di località Travata a Casamare sono sul piede di guerra. Ormai da diverse notti molti cittadini hanno deciso di riunirsi in gruppi e fare le ronde contro i ladri di appartamento. 
Anche alcuni ragazzi al lavoro con i carri allegorici hanno deciso di dedicare del tempo non solo all’allestimento ma anche a dare la caccia ai delinquenti. 
Diverse sono le segnalazioni arrivate nelle ultime ore, anche attraverso i social network. Il problema è che in molti casi i malviventi cambiano auto ed addirittura targhe. 
Al timore per i furti sia di notte che in pieno giorno, si è aggiunta anche un’altra preoccupazione. Da qualche giorno sono arrivate segnalazioni della cosiddetta ‘truffa dello specchietto’. Alcuni automobilisti di Cellole e dintorni hanno segnalato di essere stati avvicinati da sconosciuti sull’Appia o all’ingresso della frazione di Fasani con la scusa dell’urto dello specchietto dell’auto. Una volta a contatto con i delinquenti gli automobilisti si sarebbero visti costretti a consegnare il denaro o parte di quello di cui erano in possesso. Dunque, massima attenzione e soprattutto evitare quando in una località isolata qualche auto segnala di fermarsi.