lunedì 13 febbraio 2017

CELLOLE - Furti a Casamare e in località Santa Lucia, i residenti fanno le ronde fino all'alba


CELLOLE (Matilde Crolla) – L’escalation di furti nel territorio cellolese non si placa. Durante lo scorso weekend ad essere presa di mira è stata la frazione di Casamare, tant’è vero che diversi cittadini si sono visti costretti a fare le ronde fino all’alba per tenere sotto controllo la situazione nella zona. 
L’altra notte delinquenti si sono introdotti nella casa di un’anziana donna in località Santa Lucia, alla periferia di Cellole, e l’hanno derubata mentre stava riposando. Pare che la donna si fosse appisolata da poco quando ignoti si sono introdotti nella sua abitazione portando via diversi oggetti di valore. Ieri sera, invece, il furto è stato perpetrato a Casamare, in località Travata. Alcuni residenti del posto, tra giovani e meno giovani, hanno deciso alla luce di questi episodi di fare delle ronde per tenere sotto controllo la situazione. 
A quanto pare sono state segnalate alcune auto di grossa cilindrata sospette, con all’interno alcune persone di nazionalità straniera. In alcune occasioni i sospettati sarebbero stati visti in più auto con all’interno anche delle donne. I residenti hanno pattugliato nell’arco di due nottate le zone di Santa Lucia, San Marco e Casamare con postazioni fisse, auto e dai balconi di casa. Stando a quanto riferiscono i residenti in alcuni casi alcune persone sospette sono state avvicinate ed avrebbero riferito di aver sbagliato strada. Intanto, il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, nella giornata di ieri ha fatto sapere attraverso un post sul suo profilo Facebook che quanto prima avrebbe interpellato il Prefetto di Caserta per chiedere un aiuto in termini di sicurezza pubblica.