venerdì 17 febbraio 2017

SESSA AURUNCA / CELLOLE - Ladri di gasolio nelle scuole, alle medie 'Serao-Fermi' ci riprovano: inquirenti sulle loro tracce

Pare viaggino a bordo di un furgone bianco pick-up

SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) – Le scuole di Sessa Aurunca e Cellole nel mirino di una banda di delinquenti specializzati nel furto di gasolio. 
Ma molto probabilmente avranno le ore contate i malviventi, visto che ormai da diverse ore i militari dell’Arma dei carabinieri di Cellole, ai comandi del maresciallo Vincenzo Franco, e la polizia municipale di Sessa Aurunca, con a capo il comandante Pasqualino Emerito, stanno lavorando alacremente per individuarli. Diverse le segnalazioni pervenute alle forze dell’ordine che sono sulle tracce di questo gruppo di delinquenti. 
Si tratta di italiani, con volti anonimi, a tal punto da non destare il minimo sospetto, che conoscono fino troppo bene il territorio ed ostentano la conoscenza di abitudini e di persone proprio per passare inosservati. 
Dopo il furto alla scuola media dell’altro ieri pomeriggio, lo stesso ‘team’ di malfattori ci ha riprovato ieri pomeriggio, nella speranza di riuscire a rubare quell’ultimo residuo di gasolio rimasto. Ma questa volta i collaboratori scolastici sono stati altrettanto scaltri da non consentire loro l’ingresso e da prendere il numero di targa del furgone bianco, sembrerebbe marca Pick-up, a bordo del quale viaggerebbero. 
Ma nei giorni scorsi la stessa modalità di furto si è verificata anche in alcune scuole di Sessa Aurunca. Anche nella città sessana i banditi hanno rubato del gasolio, sempre spacciandosi per tecnici autorizzati. Ma ormai le forze dell’ordine sono sulle loro tracce e non si esclude che nelle prossime ore, attraverso indagini mirate ed approfondite, si potrà conoscere l’identità dei delinquenti ed assicurarli alla giustizia. Intanto, alla scuola media di Cellole sono state adottate le misure più adeguate per garantire la sicurezza del plesso.