lunedì 13 febbraio 2017

SESSA AURUNCA - Fumata nera all'incontro tra Sasso e i dissidenti, giorni contati per l'amministrazione


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Fumata nera all’incontro tra i dissidenti ed il sindaco Silvio Sasso. Un incontro strano quello tenutosi stasera tra il primo cittadino e i consiglieri comunali firmatari della mozione di sfiducia. 
L’incontro è stato deciso per trovare una soluzione di sintesi per evitare che l’amministrazione possa cadere a poco più di sette mesi dal suo insediamento. Ma rispetto a qualche giorno fa non è stato fatto alcun passo sostanziale. Sia il primo cittadino che i cinque consiglieri comunali sono arroccati sulle loro posizioni. 
Il sindaco Sasso pare non sia intenzionato a fare alcun passo in avanti rispetto alle richieste dei consiglieri Massimo Schiavone, Ida Zuccheroso, Basilio Vernile, Maria Teresa Sasso e Domenico Bevellino. Nello stesso tempo i consiglieri dissidenti continuano per la loro strada convinti più di prima che non ci siano più i margini per un confronto dialettico e politico. Il sindaco Sasso nei giorni scorsi aveva affermato che se i consiglieri dissidenti avessero avanzato proposte qualitativamente accettabili allora non avrebbe avuto problemi ad accontentarli e a procedere con un rimpasto di giunta, altrimenti tutti a casa. Stasera poteva essere l'occasione per discutere e trovare una soluzione, invece a quanto pare non ci sono stati proprio i margini per un discorso ed un confronto. L'osso duro sembrerebbe essere proprio il primo cittadino. Intanto, subito dopo l'interpartitico il sindaco pare si sia recato presso la sede del Partito democratico per informare anche gli iscritti ed il direttivo.