giovedì 25 maggio 2017

CELLOLE - Successo del torneo 'Giochi in Libertà', oggi pomeriggio le ultime fasi dell'evento con la premiazione finale. LE FOTO ESCLUSIVE

Le insegnanti con gli esperti volontari

CELLOLE (Matilde Crolla) - Grande successo della prima giornata del torneo organizzato dagli alunni e docenti delle classi quinte della scuola primaria dell'istituto comprensivo 'Serao-Fermi' di Cellole. La manifestazione rientra nell'ambito del progetto scolastico denominato 'Giochi in Libertà'. Ieri presso il campetto della parrocchia di Santa Lucia gli alunni divisi in squadre si sono dilettati in partite di calcio, pallavolo e nella caccia al tesoro con l'ausilio delle insegnanti e dei tutor scelti per l'occasione. A fare il tifo i genitori pieni di entusiasmo come i loro figli. Il progetto si concluderà oggi pomeriggio con un'altra partita di calcio, con una di pallavolo, con la maratona per le strade del paese e con la premizione finale. I docenti che hanno preparato tutto il programma sono la coordinatrice Silvia Vigliotta e le insegnanti Agresti Patrizia, Cicoli Antonio, Del Forno Maria Rosaria, Di Nofa Angelina, Anna Lucciola, Matano Pasqualina, Palazzo Margherita, Perrotta Tiziana e Sellitto Antonietta. 
Le manifestazioni sono state organizzate anche con il contributo volontario di esperti come Franco Sorgente e Carlo Fusciello per il calcio, Salvatore Cervone e Daniele Montecuollo per la pallavolo e con la partecipazione attiva delle rappresentanti di classe dei genitori. Non è mancata come sempre la partecipazione attiva e la presenza del 'Comitato Genitori' con la presidente Teresa De Vita. L'evento è stato supportato e lo sarà anche oggi pomeriggio dai volontari del nucleo di Protezione Civile di Cellole e dalla Croce Rossa.