mercoledì 31 maggio 2017

SESSA AURUNCA - Oly Coiffure, Gianni Corsini l'imprenditore del make up: ecco i servizi che offre ai professionisti della bellezza.



RUBRICA 'CAPITANI CORAGGIOSI' a cura di Matilde Crolla

SESSA AURUNCA – Oly Coiffure: è questo il nome dell’azienda di Gianni Corsini con sede a Sessa Aurunca. Gianni è uno dei capitani coraggiosi della nostra rubrica. Uomo giovane, dinamico ed amante del suo lavoro. Un’attività che ha messo in piedi dopo aver lavorato a lungo fianco a fianco con il padre e la sorella. Un figlio d’arte si potrebbe definire che ha ereditato dal padre la passione per i prodotti di bellezza, per la moda e per tutto ciò che riguarda il make up. Non a caso sei anni fa ha deciso di aprire il suo punto vendita all’ingrosso in via Sant’Agata a Sessa Aurunca. L’azienda esporta prodotti di bellezza presso i saloni di parrucchieri ed estetista della Campania, dell’Abruzzo, del Molise e delle Marche. Ma non solo, Gianni Corsini si occupa anche di aggiornamento e formazione dei professionisti del settore della bellezza. ‘Go Academy’ è, infatti, un’altra branca dell’azienda Oly Coiffure che si occupa proprio della messa in piedi di corsi per parrucchieri ed estetisti con professionisti di fama nazionale ed internazionale. Il prossimo appuntamento è previsto il 5 giugno ad Isernia sotto la direzione di Pasquale De Luca. Ma non solo. La vena imprenditrice di Gianni Corsini non si ferma e da poco è nato ‘Saloon Project’. Si tratta di un’altra realtà sempre della sua azienda che si occupa dell’acquisto e della vendita di materiale per i saloni di bellezza, offrendo anche una consulenza a chi intende avventurarsi per la prima volta nella professione. Sentiamo ai microfoni di MacroNews come nasce la passione di Gianni Corsini e quali sono i servizi che offre all’utenza, visto che oltre della vendita all’ingrosso si occupa anche di quella al dettaglio con prezzi concorrenziali.


Video e Montaggio a cura di Carlo Di Stasio


*Tutti coloro che si sentono dei 'capitani coraggiosi', che hanno investito sul territorio contribuendo alla crescita economica, occupazionale e culturale dello stesso e vogliono raccontarci la loro esperienza, possono inviare una mail a macronews79@gmail.com