domenica 23 luglio 2017

SESSA AURUNCA - Consiglio comunale in orario irrituale, il circolo 'Vassallo': speriamo che non ci saranno defezioni di massa


SESSA AURUNCA - "Il 25 luglio 2017 alle ore 11,00, in orario molto (volutamente) irrituale e spia (forse) di probabili defezioni di massa, si terrà un Consiglio comunale straordinario richiesto fortemente dai nostri consiglieri Mimmo Bevellino e Maria Teresa Sasso congiuntamente ai colleghi dell’opposizione, Luigi Tommasino, Emilio Pecunioso, Alberto Verrengia e Mario Truglio". Esordiscono così i rappresentanti politici e consiliari del circolo di Sessa Aurunca 'Angelo Vassallo'.
"Finalmente, dopo tre mesi (l’ultimo consiglio si è svolto infatti il 28 aprile. Sic!) si tornerà a parlare delle tante ed importanti problematiche che assillano il nostro territorio e che l’Amministrazione non ha minimamente affrontato. Avremo così (si spera) risposte:
1) su questioni che il nostro Circolo ha posto da tempo all’attenzione dell’Amministrazione sotto forma di interrogazioni:
a. sullo stato di attuazione dell’Atto di indirizzo approvato in data 01/12/2016 dal Consiglio comunale” e riguardante l’istituzione presso il Complesso monumentale di San Domenico di un corso di Conservatorio di musica.
b. sulle criticità relative agli spazi di parcheggio presso la stazione ferroviaria di Sessa Aurunca,
c. sull’individuazione di strutture idonee per manifestazioni culturali e sportive,
d. sulla “Segnalazione di criticità nel centro storico Sessa Aurunca (su stimolo della sezione del PCI di Sessa Aurunca).
2) Su alcune criticità quali:
a) la drammatica crisi idrica che affligge periodicamente le frazioni collinari e la zona di Cascano;
b) l’altrettanto drammatica emergenza incendi;
c) la questione del Consorzio aurunco di bonifica (CAB);
3) si chiederà anche di conoscere:
a) lo stato dei lavori dello Stadio Comunale di Via Raccomandata,
b) lo stato della concessione della Struttura adibita a piscina comunale,
c) l’inizio dei lavori di Bandiera Blu.
Come si può notare gli argomenti sono tutti di grandissima importanza e riguardano grandi questioni che interessano tutta la comunità comunale. Si spera solo che siano presenti tutti i Consiglieri e la Giunta, altrimenti sarà l’ennesimo schiaffo rifilato alla collettività"
, conclude il circolo 'Angelo Vassallo' in un comunicato stampa pubblicato sulla pagina Facebook.