lunedì 21 agosto 2017

SESSA AURUNCA - L'intera comunità piange Leonardo, si attende l'esito dell'autopsia. Scattate le indagini della Procura


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Il corpo senza vita del giovane Leonardo Rinaldi da ieri sera si trova a Caserta, presso l’istituto di medicina legale, in attesa dell’autopsia che a quanto pare non sarà effettuata prima di domani. 
Molto probabilmente solo tra mercoledì e giovedì il corpo di Leonardo sarà restituito ai suoi familiari per i funerali. Intanto, sono state avviate le indagini da parte della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere finalizzate a fare chiarezza sulla morte del diciassettenne di Sessa Aurunca. 
Sicuramente, anche l’esito dell’autopsia potrà fare luce sull’intera vicenda. Dall’esito delle prime ore di indagini, condotte anche dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Sessa Aurunca, coordinati dal sostituto commissario Giovanni Romano, pare che Leonardo non sia deceduto per annegamento. Bisogna capire, dunque, se il decesso sia avvenuto dopo aver avvertito il malore una volta uscito dalla piscina del hotel San Leo, struttura alla quale il giovane Leonardo era molto affezionato. Pare, infatti, che spesso la domenica pomeriggio amasse recarsi nella struttura per rilassarsi. 
Questa mattina la città di Sessa Aurunca si è svegliata con l’angoscia nel cuore, tutta la comunità aurunca ma anche quella della vicina Cellole si è stretta intorno alla famiglia per questo dramma. Leonardo Rinaldi era un giovane molto conosciuto, aveva tanti amici, amava essere il leader del gruppo, sempre ironico e scherzoso. Anche a scuola, a settembre avrebbe dovuto frequentare il terzo anno dell'Istituto Tecnico Commerciale, era un ragazzo adorato dai suoi compagni. Amava la vita come tutti i giovani della sua età. E poi era un ragazzo impegnato, partecipava al Gran Torneo dei Quartieri, era uno dei più giovani accollatori di San Leone IX. 
Una grande perdita per l’intera comunità. Un dolore senza fine per la sua mamma Stefania Gallo, per il papà Giuseppe e per i suoi fratelli. Anche i rappresentanti istituzionali si sono stretti intorno alla famiglia. Il sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, non appena appresa la notizia della morte di Leonardo ha sospeso la Festa Popolare della Tammorra “il clima di lutto e di mestizia che ne è conseguito, appresa la notizia della morte del giovane concittadino, consigliano di rinviare a data da destinarsi lo svolgimento della manifestazione”. Parole di cordoglio anche da parte di tutto il gruppo di ‘Generazione Aurunca’, del Nuovo Patto Aurunco e da parte dei rappresentanti istituzionali cellolesi. Il sindaco Angelo Barretta ha scritto oggi su Facebook: “Giornata dedicata al silenzio, riposa in pace giovane aurunco…la terra ti sia lieve…”. 
Qualche mese fa Leonardo scriveva su Facebook: "Ce ne sarebbero di cose da dire nel mondo, io mi limito a quelle più semplici: piacere e arrivederci"... 
Arrivederci caro angelo, oggi sono in tanti a piangere la tua scomparsa...