venerdì 22 settembre 2017

CASTELFORTE - 'La prova del cuoco' arriva in città, telecamere puntate sui prodotti tipici e sui 'piccelatiegli'


CASTELFORTE - Lo avevamo già annunciato pubblicando alcuni spezzoni di backstage delle riprese che la troupe di RAI UNO ha girato nei giorni scorsi a Castelforte per conto della trasmissione “La prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici. A percorrere le strade di Castelforte è arrivato Tinto (Nicola Prudente) che ha incontrato massaie, allevatori, contadini, artigiani e gente comune per farsi raccontare alcune delle bontà della terra di Castelforte.
In primo piano le arance di Suio, gli ulivi, le olive e l'olio delle nostre colline, i gustosissimi “piccelatiegli” e tante altre cose davvero belle e che rendono Castelforte e le sue terme uno scrigno pieno di cose eccellenti.
 “Sono molto orgoglioso -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- che la notissima trasmissione “La prova del cuoco” abbia scelto Castelforte per portare all'attenzione nazionale le bellezze naturali, paesaggistiche e ambientali che noi tutti ben conosciamo e apprezziamo. Ogni giorno l'anteprima del programma della Clerici, in onda da lunedì 25 a venerdì 29 settembre con inizio alle 11,50, ci vedrà in protagonisti e Tinto, che ha girato, per un giorno intero, tra le nostre strade e piazze, sulle nostre colline e nell'area termale, presenterà alcune delle nostre eccellenze. Una passerella nazionale di grande prestigio che Castelforte meritava e che ci aiuta, finalmente, a farci conoscere da un pubblico vastissimo”.
Presente alla puntata anche la biologa nutrizionista Lucia Testa che ha affermato: "Vi consiglio di non perdere mai le tradizioni culinarie del vostro territorio, perché anche questo rientra nella dieta mediterranea.
Soprattutto se si tratta di cibi cucinati con passione e ingredienti della terra, come la BIONDA di Suio e l'olio extravergine di oliva delle colline pontine DOP. Ecco perchè ho partecipato alle riprese di #gazzetTinto, per "La Prova del Cuoco", insieme al Gruppo Folk Glio Ventrisco, parlando dei piccelatiegli, un prodotto tipico di Cast...elforte". IN BASSO IL VIDEO DEL BACKSTAGE.