venerdì 22 settembre 2017

SESSA AURUNCA / CELLOLE - Elezioni provinciali, il presidente di GA Forte: la candidatura di Di Leone incarna l'unità tra i due Comuni


SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) - C'è gran fermento politico nel territorio aurunco, soprattutto dopo la notizia della candidatura a consigliere provinciale del capogruppo d'opposizione cellolese, Guido Di Leone, a sostegno dell'aspirante presidente Giorgio Magliocca. Si giocherà una bella partita, soprattutto considerando che il territorio aurunco esprimerà ben tre candidati di spessore. Oltre a Di Leone a scendere in campo anche il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, ed il consigliere provinciale uscente di Sessa Aurunca, Basilio Vernile. Numerosi i commenti che si susseguono in queste ore anche sui social network. Sicuramente non passa inosservato quello del presidente di 'Generazione Aurunca', Enrico Forte, che in questi ultimi anni ha dimostrato di essere una forza politica importante sul territorio aurunco. "Fare politica vuol dire essere sempre pronti a mettersi sempre in discussione. Fare politica vuol dire non aver paura delle sfide e dei numeri. Fare politica vuol dire conoscere il territorio e capirne le potenzialità. Fare politica DEVE voler dire saper andare oltre gli schemi per il bene della collettività- scrive Forte sul suo profilo Facebook-. La candidatura del mio amico Guido Di Leone alle prossime provinciali incarna perfettamente tutti questi criteri ed è arricchita da un aspetto nuovo per il nostro territorio, ovvero l'unità politica tra Comuni limitrofi.
Un appoggio incondizionato da parte di "Generazione Aurunca", non potrebbe essere altrimenti, perché Guido agisce da anni con passione ed amore per ciò che fa sia come uomo sia come professionista sia come politico.
A lui va il mio in bocca al lupo per questa prova ed a tutto il gruppo che lo sosterrà l'augurio che questo sia solo l'inizio di un percorso che faccia ritornare il nostro territorio protagonista nel panorama provinciale".

Ed il diretto interessato Di Leone che in queste settimane ha dimostrato di non sottovalutare l'analisi politica e la meditazione, ha dichiarato: "In così poco tempo, stiamo riuscendo a creare un percorso nuovo e bello nella Politica.
Sono stati giorni durissimi, pieni e stressanti.
Vi giuro sono stanchissimo, ma felice.
Maggiormente non sono felice dei traguardi raggiunti, ma sono felice di sapere che ancora una volta ci sono delle persone, amici e familiari, che mi sostengono in questo percorso pieno di ostacoli.
A loro dico GRAZIE!!!
Un anno fa la mia candidatura a Sindaco, oggi un altro traguardo ambizioso.
Ho fatto questa scelta, come tutte le altre, da UOMO LIBERO ed INDIPENDENTE, non sostenuto o accompagnato da chi gioca e ha interesse nella politica.
Io lo faccio per passione.
Ancora una volta scendo in campo con le mie forze.
Grazie a chi fino ad oggi mi ha cercato.
La decisione è stata quella di sostenere un buon Sindaco, persona perbene ed onesta come Giorgio Magliocca, candidato alla carica di Presidente.
La mia scoperta personale è stata quella di aver conosciuto persone speciali in questo percorso, come Gianpiero Zinzi, e tante altre che 
dirò e saluterò nei prossimi giorni.

Vado avanti sempre con la mia umiltà, con rispetto ed educazione, come ho sempre fatto.
Oggi si sciolgono le riserve:
Sono ufficialmente candidato a ricoprire la carica di Consigliere Provinciale di Caserta".