mercoledì 25 ottobre 2017

SAN NICOLA LA STRADA - Risse tra immigrati sul viale Carlo III, il coordinamento di 'Noi con Salvini' incontra Marotta


SAN NICOLA LA STRADA - Continua ad agitare e preoccupare la presenza in diverse aree di Viale Carlo III di numerosi immigrati coinvolti nelle note vicende di violenza, risse ed aggressioni nei pressi delle rotonde e semafori di San Nicola La Strada. Il coordinamento cittadino “Noi Con Salvini” di San Nicola La Strada, dopo aver formalmente richiesto un colloquio al sindaco Vito Marotta, lo ha oggi incontrato con una delegazione per sollecitare interventi urgenti in tema di sicurezza.
“Innanzitutto, mi preme ringraziare il coordinatore provinciale Enrico Trapassi e il responsabile provinciale del dipartimento Immigrazione, l’avv. Finizio di Tommaso, per la loro presenza oggi al mio fianco  e che testimonia la vicinanza e l’attenzione di tutto il partito alle problematiche che vivono i cittadini di San Nicola La Strada.
Non è, purtroppo, una situazione nuova, né una novità la richiesta di intervento alle istituzioni per riportare alla normalità San Nicola la Strada ed in particolare Viale Carlo III.
Non si contano più, ormai, le testimonianze e le segnalazioni, spesso lasciate suoi social, come FB, ma che restano inascoltate. L’ultima immagine dell’immigrato nudo e la notizia dell’aggressione ad un carabiniere sono ulteriori avvenimenti che non rendono più tollerabile l’assenza di provvedimenti mirati ed efficaci ed una seria presa di coscienza da parte dell’amministrazione comunale.

Abbiamo ribadito al sindaco che per noi questa situazione non è più accettabile e abbiamo chiesto a lui di aumentare i controlli con gli uomini della polizia municipale, di far partire una efficiente videosorveglianza e di procedere con tutti gli strumenti di sua competenza compresi quelli finalizzati alla prevenzione in tempi brevi. La nostra attenzione su tali problematiche resta alta e la nostra battaglia per sollecitare più sicurezza sul territorio non si ferma qui. Se non ci saranno gesti concreti da parte dell'amministrazione comunale ci riserviamo di avviare tutte le iniziative di protesta civile necessarie affinchè non cali l'attenzione e lo faremo fin quando non sarà ristabilito un minimo di vivibilità e di sicurezza per i cittadini".
Queste le dichiarazioni rilasciate dal coordinatore cittadino di Noi Con Salvini di San Nicola La Strada, Paolo Ricca, al termine dell’incontro avuto con il sindaco Vito Marotta.