sabato 18 febbraio 2017

CELLOLE - Volley, si respira aria di derby nella pallavolo cellolese


CELLOLE (Roberto Fusco) - Mentre la 2^ Divisione Femminile osserva un turno di riposo,  Domenica sera alle 20.30 presso la Palestra De Santis di Sessa Aurunca la 1^ Divisione Maschile affronterà la Volley Sessa.
Match difficile e allo stesso tempo affascinante, l'ultimo del girone di andata, con i nostri ragazzi che proveranno a difendere a tutti i costi il terzo posto proprio dalla compagine del Presidente Quintigliano che attualmente occupa il quarto posto in classifica con un punto in meno. Servirà dunque un'altra importante prestazione per portare a casa qualche punto contro un avversario che può contare su una rosa composta da atleti di esperienza e che già a settembre veniva definita come la favorita per la vittoria del campionato.
Dal canto suo, la Volley Cellole farà leva sulla consapevolezza di essere un grande gruppo, sulla serenità e sulla fiducia che il Mr Daniele Montecuollo ripone nei suoi giovani, autori finora di un ottimo campionato.
 Non resta che estendere l'invito a tutti voi, per domenica ore 20.30 a Sessa Aurunca, per sostenere i nostri atleti. Sempre Forza Volley Cellole.


CELLOLE / CASAMARE - Ennesimo raid, derubato un agricoltore. I residenti: vogliamo leggi più dure


CELLOLE / CASAMARE (Matilde Crolla) – Ladri in azione ancora una volta a Casamare. Nei giorni scorsi ad essere stata presa di mira l’abitazione di un agricoltore della zona, derubato di attrezzi e mezzi per il lavoro dei campi. Il furto è avvenuto intorno alle cinque del mattino, nonostante la frazione fosse stata pattugliata tutta la notte in lungo e in largo da parte dei carabinieri e di molti residenti, tra cui il responsabile alla Sicurezza del Ministero della Difesa, l’ispettore Rino Cannellino, Enzo, Vincenzo e Vito che ormai da diversi giorni stanno effettuando controlli mirati ad autoveicoli sospetti segnalandoli anche ai carabinieri. I militari dell’Arma della locale stazione di Cellole, tra l’altro, sono a loro volta intervenuti con giri meticolosi del territorio. Nonostante ciò, forse grazie alla conoscenza del territorio da parte dei delinquenti,i balordi sono entrati in azione mettendo a segno l’ennesimo furto. 
“Non accetto che adesso qualcuno ci inviti alla calma- ha dichiarato Cannellino-. Le forze dell’ordine fanno quello che possono. Il problema è che questi balordi si sentono tranquilli perché anche se arrestati dopo pochi giorni sono di nuovo fuori. Non hanno nulla da perdere. Vedo negli occhi di questi ragazzi, che sono da lodare e non attaccare, paura, voglia di fare, inventare, grinta. Un grazie a Enzo, a Vincenzo e a tutti gli altri giovani che si alternano tra l’allestimento del carro e il controllo pacifico della zona”. Intanto, proprio oggi sul suo profilo Facebook il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, ha reso nota la comunicazione del Prefetto, dopo la richiesta inoltrata per l’istituzione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. 
“E’ un organo di consulenza del Prefetto per l’esercizio delle sue attribuzioni di autorità di pubblica sicurezza a livello provinciale- scrive il Prefetto-. In particolare può essere richiesto dal sindaco del Comune capoluogo. Per quanto riguarda la situazione descritta concernente i reati predatori nel territorio di competenza, si assicura che la stessa è attentamente monitorata dalle forze di polizia”.

SESSA AURUNCA - Maggioranza sulla strada di casa, Sasso vuota il sacco: "Sì agli accordi politici, no ai ricatti"


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) - “Sì agli accordi politici, no ai ricatti. Siamo già sulla strada di casa. La storia darà torto o ragione e martedì in Consiglio ne daremo ampio chiarimento”. 
Questo il nuovo commento del sindaco, Silvio Sasso, dopo l’incontro di ieri, l’ultimo avuto con la delegazione dei consiglieri dissidenti. Una dichiarazione secca ma esplicita. 
Questa mattina Sasso era sereno, pronto a trovare un accordo, disposto a provare il tutto per tutto per salvare l’amministrazione comunale da lui guidata. Ma qualcosa nell’arco della giornata deve essere cambiato. 
Non è dato sapere cosa. Ma a quanto pare i presupposti per trovare una sintesi non ci sono più neppure da parte sua. Martedì sarà possibile saperne di più, nel corso del consiglio comunale si assisterà alla resa dei conti e si conoscerà il destino politico dell’attuale amministrazione. 

CELLOLE - Taekwondo, la giovane promessa Sebastiano Myosotis si aggiudica la medaglia d'oro al Campionato interregionale


CELLOLE (Matilde Crolla) – Taekwondo: grande successo per il piccolo Sebastiano Myosotis (nella foto), dieci anni di Cellole, che oggi ha conquistato la sua prima medaglia d’oro al campionato interregionale tenutosi a Sant’Antimo, in provincia di Napoli. Sebastiano è uno dei brillanti allievi del maestro Gennaro Pengue di Mondragone che settimanalmente prepara i suoi ragazzi nella palestra di Toni D’Agostino a Cellole. 
Sebastiano Myosotis ha iniziato da circa cinque mesi questa esperienza e ha dimostrato da subito un’attitudine che ha lasciato piacevolmente sorpresi anche i giudici presenti al Campionato interregionale. Tant’è che al suo primo incontro si è già aggiudicato la medaglia d’oro ed in poco tempo è diventato cintura mezza gialla, grazie al superamento di un esame. Sebastiano è un diligente studente della quinta elementare e oggi ha regalato un’altra grande soddisfazione ai suoi genitori, Vincenzo Myosotis e Carmela de Martino.


SESSA AURUNCA - Insanabile strappo nella maggioranza, Sasso: ce l'ho messa tutta. Ianniello: poteva pensarci prima


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Sessa Aurunca questa mattina si sveglia nell’incertezza, nel dubbio su come saranno le prossime settimane, i prossimi mesi. In bilico. 
L’amministrazione comunale è in bilico. E così anche il territorio sessano con i suoi cittadini che rischiano di doversi preparare ad una nuova campagna elettorale, a distanza di un anno dall’ultima. L’incontro di ieri sera tra il sindaco, Silvio Sasso, e la delegazione dei consiglieri dissidenti non è andato bene. Si è trattata sicuramente di una riunione dai toni pacati e distensivi, diversa dalla precedente, ma al momento si continua a viaggiare su due binari diversi che difficilmente potranno convergere nelle prossime ore, prima del consiglio comunale di martedì. 
“Ieri sera andava raggiunto l’accordo politico che ritengo prioritario rispetto a tutto il resto, per consentire all’amministrazione di andare avanti”, lo ha dichiarato questa mattina il sindaco Sasso raggiunto telefonicamente. 
“Mi sono mostrato disponibile ad accogliere le richieste dei consiglieri dissidenti. Sul tavolo sono state messe le varie opzioni possibili ed io non ho avuto alcun problema ad accettarle. Ho manifestato tutta la volontà a trovare una sintesi per consentire a questa amministrazione di andare avanti per il bene della cittadinanza. Ma doveva essere raggiunto l’accordo politico- afferma il sindaco-. Nel momento in cui mi sono state poste questioni di carattere secondario, che vanno sicuramente affrontate quanto prima, ma non necessariamente prima di martedì, ci siamo bloccati e non siamo riusciti ad andare avanti”, ha spiegato Sasso. Per il primo cittadino fondamentale era trovare una sintesi su contenuti politici per far ripartire l’amministrazione; tutto il resto sarebbe venuto dopo sicuramente. “Non mi sarei sottratto dal cercare con loro un accordo anche su questioni di carattere amministrativo che sono sicuramente importantissime, ma non necessariamente in queste ore”. Le ‘questioni secondarie’ di cui parla il sindaco sono i punti di gestione come le deleghe assessoriali e la questione dei dipendenti. Sasso ha, inoltre, ribadito di essersi mostrato disponibile a concedere la presidenza del consiglio comunale e un diverso assetto dell’esecutivo. Ma la sua sensazione all’indomani della riunione è che la delegazione dei dissidenti stia cercando il cosiddetto ‘pelo nell’uovo’ per non andare avanti. Tutto ciò ci viene confermato dal leader del Circolo ‘Angelo Vassallo’, Filippo Ianniello che dichiara: “Purtroppo non ci sono più le condizioni minime per andare avanti. Troppe sono state le difficoltà riscontrate in questi mesi. La riunione di ieri sera è andata come era scontato che andasse. E’ vero che Silvio Sasso ha cercato di venirci incontro rispetto alle questioni di carattere politico, è vero che ci sono state delle aperture da parte sua nei nostri confronti. Ma se tutto questo ci fosse stato sette mesi fa, un mese fa, anche una settimana fa, sarebbe stato diverso- dichiara Ianniello-. Non c’è più fiducia, essa si guadagna nel tempo ed è venuta meno in questi sette mesi in cui abbiamo sùbito di tutto”. Ianniello conferma le parole di Sasso di un accordo possibile sulla giunta e sulla presidenza del consiglio comunale, ma le questioni secondarie di cui parla il sindaco per il leader della sinistra sessana sono prioritarie. 
“Non si può rinviare la questione della delega all’Urbanistica. Ma non per la delega in sé, ma per tutto ciò che essa comporta, soprattutto in una città dove si dovrà andare ad approvare il piano regolatore comunale- spiega Ianniello-. Non si può rinviare la discussione sui dirigenti, sul reintegro di Pasquale Sarao che è stato trattato come il peggiore dei dipendenti comunali. Non si può rinviare la discussione su Raffaele Aliperti che sarà sicuramente un ottimo professionista ma non può certo gestire solo lui l’Urbanistica, i Lavori pubblici, l’Ambiente. Non si può rinviare la discussione sulla presenza fissa di Lorenzo Di Iorio nella stanza del sindaco. Nulla contro la persona, ma completamente diversa da me sul piano politico”. 
Per Ianniello queste sono alcune delle questioni prioritarie che andavano affrontate prima di martedì e che Sasso ha, invece, ritenuto secondarie. Queste sono alcune delle ragioni per le quali questa amministrazione comunale potrebbe avere realmente i giorni contati.

venerdì 17 febbraio 2017

CASERTA / MONDRAGONE - 'Noi con Salvini', parte la campagna di adesione: gazebo nelle piazze


CASERTA / MONDRAGONE - Parte la campagna di adesione al movimento “Noi con Salvini”; la due giorni lanciata in ambito nazionale da Matteo Salvini vedrà scendere in piazza militanti e dirigenti del movimento anche in provincia di Caserta. 
I gazebo previsti per sabato pomeriggio e domenica mattina saranno svolti in contemporanea a Caserta ed a Mondragone. “Gli appuntamenti di sabato e domenica sono un momento d’incontro con i cittadini non solo per lanciare la campagna di adesione al movimento ma, anche, per illustrare le nostre proposte politiche e programmatiche: dal superamento dell’euro alla flat tax al 15%, dallo stop all’immigrazione clandestina all’abolizione della legge Fornero, passando per la sicurezza e la difesa del made in Italy” è quanto ha dichiarato il Coordinatore Provinciale Enrico Trapassi. 
Questi, nel dettaglio, i luoghi e gli orari dei gazebo: Sabato 18 Febbraio dalle 17:00 alle 20:30 Largo San Sebastiano - Caserta e dalle 16:00 alle 19:00 Viale Margherita - Mondragone; Domenica 19 Febbraio dalle 10:00 alle 13:00 Largo San Sebastiano - Caserta e dalle 9:00 alle 13:00 Area Mercato Via Fiumara - Mondragone.

SESSA AURUNCA - Stasera ci sarà la resa dei conti: Sasso incontra i dissidenti per l'ultima volta


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Venerdì 17: il giorno della resa dei conti. Suona come una profezia, ma si tratta solamente dell’ultimo incontro, quello definitivo, tra il sindaco dimissionario di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, e i cinque consiglieri comunali ‘dissidenti’. 
Dopo la fumata nera di lunedì scorso e l’ulteriore sollecitazione dell’assemblea cittadina del Partito democratico a trovare un accordo per scongiurare la fine precoce di questa esperienza amministrativa, Sasso ha convocato ancora una volta, per l’ultima volta, i consiglieri firmatari della mozione di sfiducia. 
L’interpartitico è previsto per questa sera tardi. Dunque, domattina sarà possibile sapere se l’accordo è stato trovato o meno. Se si troverà una sintesi, così come auspicato dal Pd cittadino, martedì la mozione di sfiducia sarà ritirata diversamente si andrà a casa. Secondo una previsione la mozione che sarà votata martedì durante il consiglio comunale potrebbe ottenere la maggioranza dell’assise. Lunedì sera, intanto, Sasso incontrerà ancora una volta i referenti del Partito democratico cittadino per renderli partecipi dell'incontro di stasera.

SESSA AURUNCA / LAURO - Truffa sfiorata ai danni di una giovane impiegata, stranieri si spacciano per operai Enel


SESSA AURUNCA / LAURO (Matilde Crolla) – Truffa sfiorata questa mattina a Lauro di Sessa Aurunca. 
Una giovane impiegata stava uscendo di casa quando è stata avvicinata, mentre era nei pressi del cancello della sua abitazione, da tre uomini all’interno di un’auto di grossa cilindrata, tipo Jeep. 
Uno degli occupanti dell’auto è sceso, si è avvicinato all’impiegata spacciandosi per addetto dell’Enel. 
All’impiegata ha riferito che lui ed i suoi due colleghi stavano effettuando dei controlli dei contatori nella zona. La giovane donna, però, nel sentire l’accento straniero si è insospettita, ha capito che si stava trattando di una truffa e spaventata è tornata subito a casa. Gli uomini, consapevoli di essere stati smascherati, sono fuggiti a tutta birra con l’auto facendo perdere le loro tracce.

SESSA AURUNCA / SORBELLO - Finisce con la ruota dell'auto in una voragine profonda due metri, chiesti i rinforzi. LE FOTO ESCLUSIVE


SESSA AURUNCA / SORBELLO (Matilde Crolla) – Finisce con una ruota della sua Mercedes nel tombino di una fognatura e si apre una voragine profonda circa due metri. 
E’ successo da circa una mezz'oretta in piazza Tasso nella frazione di Sorbello. 
Il proprietario dell’auto stava effettuando una manovra quando ad un certo punto la sua vettura si è inclinata tutta da un lato. 
La ruota anteriore destra della Mercedes è finita completamente nella voragine, che ad un primo accertamento pare che sia profonda circa due metri e porti ad una galleria sotterranea. 
Massimo stupore dei presenti e di molti residenti giunti sul posto curiosi di assistere all'accaduto.
Per spostare l’auto è stato necessario chiedere l’intervento dei vigili urbani di Sessa Aurunca chiamati proprio dal titolare della Mercedes. SEGUONO LE FOTO ESCLUSIVE




SESSA AURUNCA / CELLOLE - Blitz della Finanza sulla Domiziana, sequestrata un'azienda per reato ambientale

Immagine di repertorio puramente dimostrativa

SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) – Blitz della Guardia di Finanza in un’azienda sita sulla Domiziana per reato ambientale. 
Le Fiamme Gialle di Sessa Aurunca questa mattina hanno effettuato un controllo mirato in un’azienda presente sulla strada statale Domiziana, in territorio di Cellole. 
I finanzieri hanno riscontrato la presenza nei pressi dell’azienda di detriti di demolizione edile, pali di cemento della corrente elettrica, rifiuti di varia natura come lamiere, traverse in legno e canalette del Consorzio di Bonifica ormai dismesse. Tutto il materiale era accumulato sul terreno all'interno dell'azienda. 
Per la Guardia di Finanza si tratta di una vera e propria discarica abusiva di materiale pericoloso che andava smaltito secondo le normative vigenti. Proprio per questo motivo, avendo riscontrato un reato contro l’ambiente, si è proceduto al sequestro dell’intera area.


SESSA AURUNCA / CELLOLE - Ladri di gasolio nelle scuole, alle medie 'Serao-Fermi' ci riprovano: inquirenti sulle loro tracce

Pare viaggino a bordo di un furgone bianco pick-up

SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) – Le scuole di Sessa Aurunca e Cellole nel mirino di una banda di delinquenti specializzati nel furto di gasolio. 
Ma molto probabilmente avranno le ore contate i malviventi, visto che ormai da diverse ore i militari dell’Arma dei carabinieri di Cellole, ai comandi del maresciallo Vincenzo Franco, e la polizia municipale di Sessa Aurunca, con a capo il comandante Pasqualino Emerito, stanno lavorando alacremente per individuarli. Diverse le segnalazioni pervenute alle forze dell’ordine che sono sulle tracce di questo gruppo di delinquenti. 
Si tratta di italiani, con volti anonimi, a tal punto da non destare il minimo sospetto, che conoscono fino troppo bene il territorio ed ostentano la conoscenza di abitudini e di persone proprio per passare inosservati. 
Dopo il furto alla scuola media dell’altro ieri pomeriggio, lo stesso ‘team’ di malfattori ci ha riprovato ieri pomeriggio, nella speranza di riuscire a rubare quell’ultimo residuo di gasolio rimasto. Ma questa volta i collaboratori scolastici sono stati altrettanto scaltri da non consentire loro l’ingresso e da prendere il numero di targa del furgone bianco, sembrerebbe marca Pick-up, a bordo del quale viaggerebbero. 
Ma nei giorni scorsi la stessa modalità di furto si è verificata anche in alcune scuole di Sessa Aurunca. Anche nella città sessana i banditi hanno rubato del gasolio, sempre spacciandosi per tecnici autorizzati. Ma ormai le forze dell’ordine sono sulle loro tracce e non si esclude che nelle prossime ore, attraverso indagini mirate ed approfondite, si potrà conoscere l’identità dei delinquenti ed assicurarli alla giustizia. Intanto, alla scuola media di Cellole sono state adottate le misure più adeguate per garantire la sicurezza del plesso.

giovedì 16 febbraio 2017

CELLOLE / CASAMARE - Topi di appartamento in azione di fronte al panificio D'Alise


CELLOLE (Matilde Crolla) – Nuovo furto la notte scorsa a Casamare. 
La frazione di Cellole è ormai da diversi giorni presa d’assalto dai ladri. Ieri notte i balordi si sono introdotti in un’abitazione in pieno centro di Casamare di fronte al panificio D’Alise. Il raid è avvenuto intorno alle 3 di notte.
I ragazzi impegnati nel fare il carro avevano da circa una mezz’oretta fatto ritorno a casa dopo aver fatto la ronda tutta la serata. 
I balordi, evidentemente, in quel momento hanno capito che era il momento di agire ed approfittando del fatto che tutti in quel momento dormissero sono entrati in azione indisturbati in un’abitazione.

CELLOLE - Consorzio di Bonifica, il Comune temporeggia sulla risposta scritta: Di Leone dichiara guerra


CELLOLE (Matilde Crolla) – Sono passati ormai due mesi, molti di più di quelli previsti dal regolamento comunale, ed ancora non ha ricevuto risposta l’interrogazione con richiesta di risposta scritta sui debiti di pagamento tra Comune di Cellole e Consorzio Aurunco di Bonifica. Il capogruppo del ‘Comitato civico cellolese’, Guido Di Leone. 
Il civico scorso 14 dicembre 2016 ha protocollato in Comune una richiesta per essere informato sui seguenti punti: situazione debitoria tra Comune di Cellole e Consorzio Aurunco di Bonifica, ricevendo il dettaglio esatto della cifra del debito se esso esiste. Inoltre il capogruppo vuole sapere se il pagamento delle rate previste nella convenzione sottoscritta il 22 ottobre 2015 tra Comune e Consorzio sono state effettuate e se nel caso esiste ancora il debito tra i due Enti come si intende agire. 
“Si continua a non rispettare il regolamento comunale, continuando a non rispondere entro i termini previsti alle interrogazioni promosse da noi consiglieri- afferma a muso duro Di Leone-. Le interrogazioni fatte sull’Eco4 e sulla farmacia hanno avuto risposta dopo circa sessanta giorni, rispetto ai trenta previsti. Ora stessa cosa anche per quella sul Consorzio. Questa- continua Di Leone- è una mancanza di rispetto istituzionale, ma soprattutto un’inadempienza dell’amministrazione comunale. Eppure la questione del Consorzio è delicata, dovrebbe essere affrontata anche con una certa urgenza”. Di Leone avverte che se entro breve tempo non arriverà una risposta all'interrogazione si vedrà costretto a rivolgersi agli organi competenti.

SESSA AURUNCA - Nascondeva droga in camera da letto, Matano in manette


SESSA AURUNCA - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, in quel centro, nel corso di un servizio di contrasto ai reati in materia di stupefacenti,  hanno proceduto all’arresto di Matano Paolo classe 1987  del luogo.
I militari dell’Arma a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro gr. 204 di marijuana, occultati nella camera da letto e in parte già confezionata in bustine e gr. 0,4  di cocaina, nonché materiale vario per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente.
Matano Paolo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

CELLOLE - Raid alla scuola media, si spacciano per tecnici della caldaia e rubano gasolio in pieno giorno


CELLOLE (Matilde Crolla) – Entrano con un furgone con la scusa di dover effettuare dei controlli all’impianto di riscaldamento della scuola media ‘Serao-Fermi’ di via Umberto a Cellole, ma rubano il gasolio agendo in maniera indisturbata in pieno giorno. E’ accaduto ieri pomeriggio nella cittadina litoranea. 
Ignoti sono entrati a scuola con un camioncino ed abiti da lavoro e spacciandosi per tecnici della caldaia hanno tagliato i tubi della stessa e con arnesi finalizzati proprio al furto di gas lo hanno rubato e portato via senza che nessuno potesse rendersi conto che dietro l’apparenza di tecnici autorizzati si celassero dei delinquenti specializzati. 
Questa mattina è stato il personale scolastico a rendersi conto dell’accaduto, nel momento in cui i riscaldamenti non andavano in funzione come accade abitualmente. 
Hanno controllato la caldaia e si sono accorti che erano stati magistralmente tagliati i tubi e rubato il gasolio, il cui rifornimento era stato effettuato proprio ieri mattina. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri della locale stazione di Cellole, ai comandi del maresciallo Vincenzo Franco e i tecnici del Comune. Questi ultimi si sono immediatamente attivati per riparare la caldaia e i tubi tagliati. Mentre i militari dell’Arma dei carabinieri stanno effettuando le indagini per individuare i responsabili del furto. I ladri hanno agito in pieno giorno, approfittando del fatto che la scuola era aperta di pomeriggio per i progetti extrascolastici. 
Gli alunni erano con il personale docente, amministrativo e con i collaboratori scolastici. I delinquenti sono entrati in giardino e spacciandosi per tecnici della caldaia hanno agito indisturbati. Infatti il cancello della scuola questa mattina era chiuso e quindi questo lascia pensare che siano stati i falsi tecnici di ieri pomeriggio a mettere a segno il furto. Sconvolto anche il dirigente scolastico, Luigi Sorreca, che ha spiegato come “una cosa del genere non è mai accaduta nella nostra scuola. 
Già in passato ci sono stati episodi di furto di gas dall'impianto, ma i ladri sono sempre intervenuti nella notte. Questa volta, invece, hanno effettuato il furto in pieno giorno e con una modalità che nessuno immaginava”. Il presidente assicura, inoltre, che quanto prima la caldaia sarà riattivata.

SESSA AURUNCA / LAURO - Ladri in azione in casa dei titolari del ristorante 'I Bocci'


SESSA AURUNCA / LAURO (Manuela Di Pucchio) – Ladri in azione in casa dei titolari del ristorante-pizzeria ‘I Bocci’ a Lauro di Sessa Aurunca in via Madonna del Popolo. I delinquenti hanno approfittato del fatto che ieri sera fosse in corso la partita del Napoli contro il Real Madrid e che i ristoratori fossero alle prese con i clienti per entrare in casa loro e rubare di tutto. 
A quanto pare i malviventi sono entrati da dietro, passando dalle case popolari che si trovano alle spalle dell’abitazione dei titolari del ristorante ‘I Bocci’. I delinquenti pare abbiano scavalcato e passando da un balcone posto sul retro hanno sfondato con arnesi da scasso una finestra e si sono poi introdotti in casa. Una volta dentro hanno portato via con loro soldi ed oggetti preziosi. 
Solo sul tardi i poveri proprietari di casa si sono accorti dell’accaduto ed hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto, infatti, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione di Lauro che hanno effettuato i primi rilievi. 
A quanto pare i ladri erano a conoscenza delle abitudini dei titolari del ristorante, che si trova proprio di fronte all’abitazione in via Madonna del Popolo. Inoltre, probabilmente sapevano anche che uno dei figli della coppia non era a Lauro e proprio per questo hanno agito indisturbati. Secondo un primo accertamento i delinquenti entrati in azione ieri sera hanno pianificato tutto, ben conoscendo le abitudini dei due ristoratori e dei loro figli.

*foto tratta da Google Maps

MONDRAGONE - Spaccio di droga e minacce, Cascarino va in cella


MONDRAGONE - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone, in via Milazzo, hanno proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Cascarino Davide, cl. 1995, del luogo.
Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito dell’attività investigativa svolta dai militari dell’Arma dopo che tra il mesi di novembre e dicembre 2016, Cascarino Davide in concorso con la propria fidanzata minore, si rese responsabile di confezionamento e spaccio di sostanze stupefacenti e minacce nei confronti di un tossicodipendente del luogo. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

mercoledì 15 febbraio 2017

CELLOLE / CASAMARE - Furti a Casamare, scatta una nuova allerta: la truffa dello specchietto


CELLOLE / CASAMARE (Matilde Crolla) – I residenti di località Travata a Casamare sono sul piede di guerra. Ormai da diverse notti molti cittadini hanno deciso di riunirsi in gruppi e fare le ronde contro i ladri di appartamento. 
Anche alcuni ragazzi al lavoro con i carri allegorici hanno deciso di dedicare del tempo non solo all’allestimento ma anche a dare la caccia ai delinquenti. 
Diverse sono le segnalazioni arrivate nelle ultime ore, anche attraverso i social network. Il problema è che in molti casi i malviventi cambiano auto ed addirittura targhe. 
Al timore per i furti sia di notte che in pieno giorno, si è aggiunta anche un’altra preoccupazione. Da qualche giorno sono arrivate segnalazioni della cosiddetta ‘truffa dello specchietto’. Alcuni automobilisti di Cellole e dintorni hanno segnalato di essere stati avvicinati da sconosciuti sull’Appia o all’ingresso della frazione di Fasani con la scusa dell’urto dello specchietto dell’auto. Una volta a contatto con i delinquenti gli automobilisti si sarebbero visti costretti a consegnare il denaro o parte di quello di cui erano in possesso. Dunque, massima attenzione e soprattutto evitare quando in una località isolata qualche auto segnala di fermarsi.

SESSA AURUNCA - Un pranzo tra Ianniello e Oliviero per fare la pace? Per il Circolo Vassallo non ci sono più margini di recupero: ecco il perché


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Un pranzo per provare il tutto per tutto. Sono queste le voci che si rincorrono nelle ultime ore. Indiscrezioni parlano di un pranzo tra il consigliere regionale del Partito democratico, Gennaro Oliviero (nella foto), e il leader del ‘Circolo Angelo Vassallo’, Filippo Ianniello. 
Quest’ultimo, raggiunto telefonicamente, non ha né confermato e né smentito la notizia. Ma chiarisce un aspetto indubbiamente rilevante che permette di avere un quadro della situazione più precisa. Il professore Filippo Ianniello ritiene che ormai il tempo per recuperare qualsiasi accordo stia scandendo. 
Non si tratta di un ultimatum, ma la data del 21 febbraio, quando sarà votata la mozione di sfiducia, si avvicina. Mancando poco meno di una settimana, qualsiasi azione di Silvio Sasso finalizzata a soddisfare le richieste dei dissidenti richiede del tempo che di fatto non c’è più. Il primo cittadino dovrebbe entro il 21 febbraio nominare una nuova giunta e conferire le deleghe ma soprattutto dare delle garanzie ai dissidenti in termini politici. “Il problema non è l’occupazione delle caselle, non è questa piuttosto che quella delega in seno all’esecutivo comunale. Il problema- spiega Filippo Ianniello- è soprattutto di comportamento. Non si può immaginare di ottenere un assessorato e non avere poi carta bianca rispetto alla delega ricoperta. Non vogliamo assessori fantasma”. 
Filippo Ianniello, escludendo in un imminente futuro la sua occupazione di un posto in giunta, pone l’accento soprattutto sull’atteggiamento del primo cittadino il più delle volte autoritario. A questo si aggiunge la vicinanza del primo cittadino a  Lorenzo Di Iorio. “Di Iorio ha perso le elezioni- continua Ianniello- e l’opposizione è il suo posto, non capisco per quale motivo sia sempre con il sindaco. Lì dove c’è Lorenzo Di Iorio non posso esserci io”. Nel documento in cui sono state presentate le motivazioni dei dissidenti c’è anche la questione dei funzionari. 
“Non si può fare a meno di un funzionario come Pasquale Sarao. Ogni dipendente, ogni capoarea deve essere valorizzato per le sue competenze”, spiega Ianniello, che inoltre aggiunge come in questi mesi Sasso abbia completamente stravolto la macchina amministrativa comunale senza una logica precisa. E poi conclude: “Sasso dovrà dare spiegazioni al suo partito del perché dopo pochi mesi quest’esperienza volge al termine, dovrà assumersi tutte le responsabilità”. 

martedì 14 febbraio 2017

SESSA AURUNCA - L'assemblea del Pd chiede a Sasso di non mollare e lo sollecita ad un ultimo confronto con i dissidenti


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – L’assemblea del Partito democratico chiede al sindaco dimissionario, Silvio Sasso, di non mollare. 
Tutto il partito, ieri sera riunitosi per discutere dell’incontro avuto tra il primo cittadino e i consiglieri ‘dissidenti’, all’unanimità ha ribadito il suo sostegno a Sasso, sollecitando nello stesso tempo a provare ancora ad intavolare un ragionamento con i consiglieri firmatari della mozione di sfiducia. 
Dunque, non ci sarà nessun muro contro muro da parte del sindaco Sasso rispetto alle proposte dei dissidenti fanno sapere dall’assemblea del Partito democratico. Il sindaco Sasso ieri sera, in un primo momento sfiduciato dalla fumata nera dell’incontro con i dissidenti, si è poi caricato di energia dopo aver incontrato i suoi sostenitori. 
Bisogna provare il tutto per tutto, è emerso dall’assemblea del Pd. Dunque, trovare sì una linea comune con i consiglieri firmatari della sfiducia, ma nello stesso tempo mantenere anche i rapporti e gli equilibri con gli altri consiglieri comunali, quei cinque che fino ad ora hanno continuato a stare al fianco del sindaco. 
Dunque, nei prossimi giorni, prima della fatidica data del 21 febbraio, sicuramente ci saranno ulteriori confronti nel corso dei quali Silvio Sasso si mostrerà disponibile rispetto alle proposte dei ‘dissidenti’, ma un dato pare essere chiaro: non si potrà pretendere tutto, non considerando l’altra parte del Pd. La fascia tricolore sembrerebbe pronta ad azzerare la giunta o comunque a procedere con un rimpasto, ma dovrà essere anche bravo a non stravolgere gli equilibri nella distribuzione delle ‘caselle’ con gli altri consiglieri comunali, che al momento in maniera ufficiale non hanno rivendicato nulla. Dunque, l’assemblea del Pd ha dato mandato a Sasso di chiudere le trattative. 
Ma come si suol dire chi troppo vuole nulla stringe. Dunque, se i consiglieri dissidenti non faranno a loro volta un passo indietro molto probabilmente si getterà la spugna. La difficoltà pare essere proprio la presidenza del consiglio comunale, nomina che scaturisce da una votazione in seno all’assise.


CASTELFORTE - Museo, l'associazione 'Linea Gustav Fronte Garigliano' in attesa dei locali comunali


CASTELFORTE - Il 31 Luglio 2014 alcuni membri dell'Associazione 'Linea Gustav Fronte Garigliano', nella persona del Presidente Giuseppe Caucci, di Matteo Setteposte, Alfredo Fusco e Vincenzo Delicato, durante una delle escursioni ricognitive sui campi di battaglia rinvenivano i resti di un soldato tedesco avviando tutte le procedure legali e burocratiche con gli enti italiani e tedeschi per il recupero, l’inumazione ed il riconoscimento dei poveri resti, avendo recuperato il piastrino di riconoscimento. La Deutsche Dienststelle (WASt) agenzia tedesca con sede a Berlino nata per notificare al parente più prossimo di soldati caduti nella Seconda Guerra Mondiale della ex Wehrmacht tedesca, ha condotto le ricerche di archivio che hanno permesso di identificare la piastrina di riconoscimento e dare finalmente un nome ai poveri resti rinvenuti. I dati sono stati trasmessi al Volksbund, l’ente gestore dei cimiteri germanici di guerra che provvedera’ all’incisione sulla lapide del cimitero di Pomezia, dove sono stati inumati i resti. Piastrino di riconoscimento: -1106- Stamm.G.E.A.Btl.l./131 -Granatiere WOLF Franz -Nato il 24/09/1926 a Vienna -Deceduto il 13/05/1944 nei pressi di SS Cosma e Damiano.  Il soldato Wolf è stato inumato nel Sacrario di Guerra Germanico di Pomezia (RM). Per l’occasione i membri dell’Associazione sono stati invitati ad una piccola cerimonia nel cimitero germanico di Pomezia dove verrano consegnati al Presidente dell’Associazione Giuseppe Caucci gli effetti che furono rinvenuti insieme ai resti, per conservarli nel museo locale di Castelforte. Ricordiamo che con delibera esecutiva 24 Maggio 2016 il Commissario Prefettizio Ilaria Tortelli dava seguito all’atto di indirizzo dell’allora Sindaco uscente di Castelforte Patrizia Gaetano assegnando all’Associazione alcuni locali comunali per la realizzazione di un museo. "Ad oggi la consegna dei locali non e’ ancora avvenuta ma- aggiunge il Presidente dell’Associazione Linea Gustav Fronte Garigliano, Giuseppe Caucci- confidiamo nell’operato dell’attuale amministrazione e del primo cittadino Giancarlo Cardillo che si e’ impegnato personalmente a coadiuvare il progetto dell’Associazione, impegnata da diversi anni per la tutela e la divulgazione storica, riconoscendo l’operato e l’importanza dell’Associazione per Castelforte e l’intero territorio".

CELLOLE - Sigilli alla pista ciclabile di via Risorgimento: operai al lavoro per i marciapiedi


CELLOLE (Matilde Crolla) – Il sequestro dei cantieri in via Risorgimento hanno interessato solamente la parte destra, in particolare i lavori finalizzati alla realizzazione della pista ciclabile. Questa mattina, infatti, è stato possibile notare gli operai della ditta aggiudicataria dei lavori continuare a sistemare il lato sinistro della strada, dove insisteranno i marciapiedi. Dunque, come affermato anche dall’assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Iovino (nella foto), i militari dell’Arma dei carabinieri di Cellole, ai comandi del maresciallo Vincenzo Franco, hanno apposto i sigilli solo su un lato, dove pare siano state riscontrare delle anomalie che hanno portato le forze dell’ordine alla sospensione dei lavori. 
I carabinieri, ad un primo accertamento, avrebbero trovato del materiale da smaltimento utilizzato come riempitivo. Il blitz delle forze dell’ordine è stato eseguito a seguito di un esposto inoltrato nei giorni scorsi. 

lunedì 13 febbraio 2017

SESSA AURUNCA / CARANO - Torneo del Vesuvio, i pulcini della Vis Carano battono gli avversari


SESSA AURUNCA / CARANO (Matilde Crolla) - Oltre agli allievi di Mister Strina, realtà ormai consolidata del calcio aurunco, promettono bene i pulcini della Vis Carano che, guidati da mister Mimmo Di Pasquale, hanno di recente vinto il Torneo del Vesuvio ad Ercolano, importante competizione per giovanissimi, cui hanno partecipato diverse squadre dell’hinterland napoletano. I pulcini della Vis di Carano hanno vinto la finale ai calci di rigore (al lato e in basso le foto dei pulcini)
Peccato invece per gli esordienti che hanno giocato a San Castrese e purtroppo non sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari. Bella accoglienza, ma i padroni di casa sono riusciti a prendere il sopravvento (in basso la foto delle due squadre).



Esordienti della Vis Carano sul campo del San Castrese


SESSA AURUNCA - Fumata nera all'incontro tra Sasso e i dissidenti, giorni contati per l'amministrazione


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Fumata nera all’incontro tra i dissidenti ed il sindaco Silvio Sasso. Un incontro strano quello tenutosi stasera tra il primo cittadino e i consiglieri comunali firmatari della mozione di sfiducia. 
L’incontro è stato deciso per trovare una soluzione di sintesi per evitare che l’amministrazione possa cadere a poco più di sette mesi dal suo insediamento. Ma rispetto a qualche giorno fa non è stato fatto alcun passo sostanziale. Sia il primo cittadino che i cinque consiglieri comunali sono arroccati sulle loro posizioni. 
Il sindaco Sasso pare non sia intenzionato a fare alcun passo in avanti rispetto alle richieste dei consiglieri Massimo Schiavone, Ida Zuccheroso, Basilio Vernile, Maria Teresa Sasso e Domenico Bevellino. Nello stesso tempo i consiglieri dissidenti continuano per la loro strada convinti più di prima che non ci siano più i margini per un confronto dialettico e politico. Il sindaco Sasso nei giorni scorsi aveva affermato che se i consiglieri dissidenti avessero avanzato proposte qualitativamente accettabili allora non avrebbe avuto problemi ad accontentarli e a procedere con un rimpasto di giunta, altrimenti tutti a casa. Stasera poteva essere l'occasione per discutere e trovare una soluzione, invece a quanto pare non ci sono stati proprio i margini per un discorso ed un confronto. L'osso duro sembrerebbe essere proprio il primo cittadino. Intanto, subito dopo l'interpartitico il sindaco pare si sia recato presso la sede del Partito democratico per informare anche gli iscritti ed il direttivo.

CELLOLE - Domenica agrodolce per la Volley, una sconfitta e una vittoria tra le mura domestiche


CELLOLE (Roberto Fusco) - Domenica agrodolce per la pallavolo Cellolese, con una vittoria e una sconfitta fra le mura amiche. La vittoria arriva ancora dalla 1^ Divisione Maschile, che rifila un secco 3-0 al fanalino di coda  Aversa. Come era prevedibile, è stata una partita piuttosto agevole per i nostri atleti, era troppo il gap tecnico e tattico fra le due squadre. Dalla stessa il Mr Daniele Montecuollo è riuscito a trarre comunque indicazioni utili per il proseguo del campionato, schierando 3 formazioni diverse nei 3 set disputati, dando l'opportunità a tutta la rosa di giocare per farsi notare e per ringraziarli per quanto impegno mettono sempre durante gli allenamenti.
Altri 3 punti quindi, terzo posto difeso ed ora testa a domenica sera, quando ci sarà il derby con il Volley Sessa, in trasferta.
 Cade invece la 2^ Divisione Femminile, che si arrende alla Massaro Grazzanise di Antonio Parente per 3-0. Orfana delle infortunate Quintigliano e Palmieri, la squadra di Coach Salvatore Cervone è sembrata poco convinta e a nulla è bastata la solita prestazione super del capitano-trascinatore Valentina Ciriello. Sabato in trasferta contro la capolista Piedimonte Matese terminerà il girone di andata : dopo giro di boa bisogna voltare pagina e ripartire per raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati ad inizio anno.



CELLOLE - Si alza il sipario sulla stagione del Cineforum, stasera la proiezione di 'Upside Down'


CELLOLE (Matilde Crolla) – Inizia stasera la quarta edizione del ‘Cellole Cineforum’ organizzato dalla Pro loco in collaborazione con il Comune di Cellole presso la biblioteca di piazza Compasso. Ogni lunedì sarà proiettato un capolavoro cinematografico che sarà poi commentato insieme a fine visione. 
Stasera alle ore 20,30 sarà proiettato il film ‘Upside Down’. Il film, prodotto nel 2012, è scritto e diretto da Juan Solanas, interpretato da Kirsten Dunst e Jim Sturges. "Due mondi dell’Universo simili alla Terra. Uno in posizione opposta all'altro tanto da fargli sostituto della volta stellata. Ognuno con la propria forza di gravità e con un'enorme colonna (opera della Transworld società impegnata nello sfruttare le risorse del pianeta che sta sotto) che li collega. Nessun abitante dei due mondi può incontrare direttamente chi vive nell'altro e ogni oggetto che proviene da uno dei due mondi, dopo una brevissima presenza nell'altro, inizia a essere sottoposto a un processo di combustione. Il giovane Adam, che vive nel disastrato pianeta di sotto, un giorno si reca in un luogo proibito situato in prossimità dell'abitazione della zia Becky. Là incontra (ovviamente a testa in giù) la coetanea Eden. Il passo dall'amicizia all'amore proibito è breve. Finché un giorno i due vengono scoperti e nella concitazione, Eden cade battendo la testa. Adam si convince che sia morta finché un giorno molti anni dopo (MyMovies.it).

CELLOLE - Furti a Casamare e in località Santa Lucia, i residenti fanno le ronde fino all'alba


CELLOLE (Matilde Crolla) – L’escalation di furti nel territorio cellolese non si placa. Durante lo scorso weekend ad essere presa di mira è stata la frazione di Casamare, tant’è vero che diversi cittadini si sono visti costretti a fare le ronde fino all’alba per tenere sotto controllo la situazione nella zona. 
L’altra notte delinquenti si sono introdotti nella casa di un’anziana donna in località Santa Lucia, alla periferia di Cellole, e l’hanno derubata mentre stava riposando. Pare che la donna si fosse appisolata da poco quando ignoti si sono introdotti nella sua abitazione portando via diversi oggetti di valore. Ieri sera, invece, il furto è stato perpetrato a Casamare, in località Travata. Alcuni residenti del posto, tra giovani e meno giovani, hanno deciso alla luce di questi episodi di fare delle ronde per tenere sotto controllo la situazione. 
A quanto pare sono state segnalate alcune auto di grossa cilindrata sospette, con all’interno alcune persone di nazionalità straniera. In alcune occasioni i sospettati sarebbero stati visti in più auto con all’interno anche delle donne. I residenti hanno pattugliato nell’arco di due nottate le zone di Santa Lucia, San Marco e Casamare con postazioni fisse, auto e dai balconi di casa. Stando a quanto riferiscono i residenti in alcuni casi alcune persone sospette sono state avvicinate ed avrebbero riferito di aver sbagliato strada. Intanto, il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, nella giornata di ieri ha fatto sapere attraverso un post sul suo profilo Facebook che quanto prima avrebbe interpellato il Prefetto di Caserta per chiedere un aiuto in termini di sicurezza pubblica.

CELLOLE - Sequestrati i cantieri su via Risorgimento dopo il blitz di stamattina


CELLOLE (Matilde Crolla) – Sequestrato il cantiere edile di via Risorgimento. 
Dopo il blitz di questa mattina dei militari dell’Arma dei carabinieri, sono scattati i sigilli ai cantieri aperti nelle scorse settimane per la realizzazione dei marciapiedi e della pista ciclabile lungo l'arteria che porta alla Domiziana.
“Non conosciamo ancora la motivazione precisa- ci ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Iovino-. Nelle prossime ore avremo il verbale e potremo essere più precisi”. Ma il controllo effettuato questa mattina dai carabinieri è scattato a seguito di una segnalazione relativa a presunte irregolarità da parte delle ditta appaltatrice rispetto allo smaltimento del materiale edile utilizzato. 
L’esposto parlava di un presunto utilizzo del materiale di smaltimento come riempitivo. 
Ma solo nelle prossime ore sarà possibile sapere se il sequestro da parte dei militari dell’Arma dei carabinieri sia scattato in quanto è stato riscontrato quanto riportato nella denuncia o c’è dell’altro. Nelle prossime ore, dal Comune fanno sapere, che si potrà conoscere più nel dettaglio la motivazione del sequestro.


SESSA AURUNCA / CELLOLE - 'Siamo Tutti Uno', un calendario per aiutare i malati di tumore. ECCO LE TESTIMONIANZE DI CHI HA COMBATTUTO E VINTO


SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) – ‘La vita innanzitutto, tra il dire e il fare c’è il cominciare’: l’associazione ‘Siamo Tutti Uno’ ha presentato ieri sera, nella biblioteca comunale di piazza Compasso a Cellole, il calendario 2017. E’ stato un evento molto toccante nel corso del quale alcuni soci del sodalizio, che hanno combattuto contro un tumore,   hanno rilasciato ai presenti la loro testimonianza di speranza e di amore per la vita. L’associazione ‘Siamo Tutti Uno’, presieduta da Rosita Nervino nasce quattro anni fa circa a tutela del malato oncologico. 
Un sodalizio che opera nel territorio del basso Lazio e dell’Alto Casertano e che nasce come associazione per tutti coloro che credono che la Vita sia un dono prezioso. Tutto inizia con la scoperta della malattia della mamma di Rosita, Enrica Tessitore. La donna, che nonostante la sua forza interiore e l’amore dei suoi cari non è riuscita a vincere il brutto male, è stata nel periodo di sofferenza l’ispiratrice di questa associazione. ‘Siamo Tutti Uno’ nasce proprio dalla volontà di prendere il buono dalle esperienze negative. Infatti, Rosita dopo la perdita della sua cara mamma, decide di intraprendere questa battaglia aiutando con la sua associazione tutti coloro che combattono contro il tumore. 
Numerose sono state le iniziative messe in piedi con i soci, tra cui il marito Franco Montanaro ed Angelo De Criscienzo, che hanno consentito di aiutare alcune famiglie in difficoltà economica e che stavano fronteggiando la malattia di un loro caro. “Per noi anche la prevenzione è fondamentale- ha dichiarato Rosita-. Vogliamo infatti avviare quanto prima una campagna di prevenzione mensile e gratuita che possa aiutare chi non ha la possibilità economica di effettuare dei controlli mirati”. Ma l’associazione intende promuovere la prevenzione anche tra i giovani, soprattutto sensibilizzare gli studenti delle scuole medie rispetto alla problematica dell’Hiv e delle elementari con la promozione di una sana alimentazione e attività fisica. Ma il fiore all’occhiello dell’associazione è proprio il calendario, realizzato con la collaborazione dell’associazione ‘Emozioni fotografiche’, presieduta da Angelo Stanziale. Dodici mesi con dodici persone comuni che hanno avuto il coraggio di farsi immortalare in scatti toccanti per gridare il loro amore alla vita e alla speranza che non deve mai abbandonare chi soffre e combatte contro il brutto male. I protagonisti del calendario sono Bruno, Angelo, Rosa, Maria N., Fausta, Benedetto, Barbara, Patrizia, Maria, Simona, Maria Teresa e Roberto. Alcuni di loro hanno portato anche la testimonianza della loro vittoria sulla malattia e della speranza che non deve abbandonare chi soffre. 
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Cellole. Presenti ieri sera anche il vicesindaco, Francesco Lauretano, il consigliere delegato alla Sanità, Annamaria Caliendo, il consigliere Franco Sorgente e l’assessore Alexia Russo. Lauretano ha spiegato come l’amministrazione comunale sarà sempre vicina all’associazione il cui scopo è proprio quello di aiutare chi soffre. “Siamo ancora più convinti e felici di sostenervi- ha dichiarato Lauretano rivolgendosi a Rosita Nervino- in quanto attraverso le vostre testimonianze ci fate capire quanto la vita sia importante e va vissuta nel migliore dei modi”. Anche Annamaria Caliendo ha mostrato il suo apprezzamento per l’iniziativa dell’associazione e ha garantito il suo impegno al fianco del sodalizio anche per il futuro. 
La serata è stata allietata dalla bellissima voce di Amelia Sorvillo, brillante e talentuosa studentessa del Liceo Musicale di Sessa Aurunca. Il ricavato della vendita dei calendari sarà devoluto a favore di iniziative a tutela dei malati oncologici del basso Lazio e dell’Alto Casertano, territorio nel quale opera l’associazione. I VIDEO ESCLUSIVI DI ALCUNE TESTIMONIANZE







CELLOLE - Lavori in via Risorgimento, blitz dei carabinieri sul cantiere dopo un esposto sul materiale di riempimento


CELLOLE (Matilde Crolla) – Carabinieri sul cantiere edile di via Risorgimento a Cellole. Sono in corso da questa mattina alcuni controlli da parte dei militari dell’Arma dei carabinieri nei pressi dei cantieri che sono stati aperti da alcune settimane per la realizzazione dei marciapiedi e della pista ciclabile su via Risorgimento. 
Il blitz pare sia scattato a seguito di una segnalazione. 
I carabinieri stanno facendo effettuare degli scavi per verificare e trovare eventualmente riscontro o meno ad alcune segnalazioni secondo cui sarebbe stato utilizzato del materiale da smaltimento come riempitivo. La segnalazione è stata presentata nei giorni scorsi anche al capogruppo del Comitato civico cellolese, Guido Di Leone, che lo aveva fatto presente anche sul suo profilo Facebook. La foto che pubblichiamo è quella fatta in forma anonima e consegnata a Di Leone. Probabilmente la segnalazione fatta ai carabinieri arriva dalle stesse persone che hanno informato Di Leone. Nei giorni scorsi erano intervenuti in merito anche l'assessore Giovanni Iovino ed il dirigente dell'ufficio tecnico del Comune, Pietro D'Orazio. Questi avevano sottolineato come tutto fosse nella norma e che il materiale era stato depositato ai margini della strada per essere poi smaltito in un secondo momento. Ma il blitz dei carabinieri di questa mattina evidenzia che c'è un'attenzione particolare rispetto alla questione, anche se al momento pare che non sia stato trovato riscontro alla stessa segnalazione. "Che sia in corso un carotaggio per verificare il tipo di materiale utilizzato come riempitivo, ben venga- ha dichiarato a tal proposito il sindaco, Angelo Barretta-. Nessuno può pensare di aggirare le normative, le aziende devono fare le cose secondo la legge. Anche se questo non significa necessariamente che ci sia qualcosa di anomalo. I carabinieri stanno facendo i controlli e questo non può che farci piacere".

domenica 12 febbraio 2017

SESSA AURUNCA / SAN CASTRESE - Muore ribaltandosi con l'autobetoniera, martedì i funerali del 57enne


SESSA AURUNCA / SAN CASTRESE (Matilde Crolla) – Sono previsti per martedì, 14 Febbraio, alle ore 10,30 i funerali di Giancarlo Ciappino, il camionista di cinquantasette anni morto l’altro ieri in un incidente stradale con l’autobetoniera che guidava in una zona di Itri, in provincia di Latina. 
La camera ardente sarà allestita presso il cimitero di Formia, direzione Sala del Regno in località San Marco. Dopo la funzione religiosa il corpo di Giancarlo sarà trasportato al cimitero di Lauro di Sessa Aurunca. 
Mentre domattina è prevista l’autopsia sul suo corpo che stabilirà le cause del decesso. Ancora da chiarire la dinamica del tragico incidente nel quale ha perso la vita l’uomo, lasciando la moglie e i figli nel dolore più profondo.

SESSA AURUNCA / CARANO - La Vis Carano si riscatta e vince 2 a 1 sulla Real Vitulazio


SESSA AURUNCA / CARANO (Matilde Crolla) –  Grande gara quella di stamattina per gli Allievi di Mister Strina vittoriosi in trasferta per 2-1 contro il Real Vitulazio con reti realizzate da Pepe Antonio e Perretta Alessandro. Dopo l’inopinata sconfitta della scorsa settimana il Carano era chiamato ad un immediato riscatto che c'e' stato questa mattina. Gara grintosa e intelligente sotto l'aspetto tattico e  disciplinare, concedendo quasi nulla agli avversari, tant'e' che il portiere Popolo Marco e' stato inoperoso fino al 35° minuto del 1° tempo.
Dopo una partenza a razzo, giocando palla a terra ed in velocita', dopo 10 minuti Antonio Pepe, con un  micidiale diagonale, insacca dove il portiere del Vitulazio non puo' arrivare. Si susseguono numerose occasioni da rete nell'arco della gara con 2 pali e una traversa, senza contare le tante azioni non concretizzate per superficialità nella finalizzazione, fino al sospirato 2 a 0 realizzato da Alessandro Perretta.  Dopo il 2 a 0, i locali accorciano le distanze con un bel diagonale, portandosi sull' 1 a 2.
Il risultato non cambia fino al termine dell’incontro. Soddisfatto Mister Strina a fine gara: "Pronto riscatto che ci fa portare a casa 3 punti preziosi per la nostra classifica e che ci tiene in corsa nella lotta al vertice".